Viaggia con Carlo, è ancora emergenza in Nepal

L’operatore Viaggia con Carlo a quasi 10 giorni dal terremoto in Nepal continua a sensibilizzare l’opinione pubblica. «Le nostre associazioni, Finale for Nepal e associazione Volontari Senza Frontiere – spiega Carlo Mamberto, responsabile in Italia per il to – continuano la loro raccolta fondi e si stanno muovendo contemporaneamente in due direzioni: inviare già i fondi per comprare ciò che è strettamente necessario alla sopravvivenza delle vittime del terremoto e coordinare gli aiuti per il post-emergenza, quando i riflettori si abbasseranno sul Nepal e ci sarà ancora più bisogno del nostro intervento. In questi giorni i nostri amici e colleghi nepalesi si sono recati in alcuni villaggi per distribuire due tonnellate di riso insieme a sale, lenticchie, patate e acqua, oltre a tende e teli di cellophan per creare rifugi dalla pioggia. Ma questo deve essere solo l’inizio». Viaggia con Carlo punta a riprendere i trekking in Nepal tra agosto e settembre, probabilmente cambiando parte dei programmi, per poi inaugurare la stagione autunnale, perfetta per un viaggio in Nepal. Per chi vuole contribuire: associazione Finale for Nepal, Cassa di Risparmio di Savona Ag. Finalborgo. Iban: IT36D0631049410000004171380. Causale: terremoto in Nepal