Viaggia con Carlo, di nuovo in Nepal dal prossimo autunno

Ad un mese dal terremoto, tutto lo staff di Viaggia con Carlo, in Italia e in Nepal, vuole guardare avanti e pensare al futuro, per aiutare la nazione a rimettersi in piedi, soprattutto attraverso il turismo. Viaggia con Carlo lavora in Nepal come corrispondente locale dal 2008 e sa quanto il turismo sia una leva fondamentale per il rilancio del Paese. Gli ultimi dati del ministero del turismo nepalese, infatti, parlano di più di 800 mila visitatori l’anno, con una crescita del 9,1% rispetto all’anno precedente. I dati sono del 2012 e da allora in costante crescita. «Il Nepal Tourism Board ha annunciato che da settembre/ottobre 2015 il Paese sarà di nuovo pronto ad accogliere i turisti – spiega Carlo Mamberto, fondatore di Viaggia con Carlo e attuale managing director – e noi siamo pronti a ricominciare i nostri viaggi: sia i trekking in montagna sia le visite culturali, cambiando percorso a seconda della necessità. Grazie ai nostri colleghi nepalesi stiamo tenendo la situazione sotto controllo e siamo pronti a proporre ai nostri clienti diverse offerte per tornare a visitare il pPaese. Questo è il vantaggio di essere un corrispondente locale per il Nepal». Il Nepal Tourism Board invita i turisti a viaggiare in Nepal anche prima dell’autunno, chiedendo ai viaggiatori un po’ di flessibilità ma assicurando i servizi turistici. «Ci uniamo al governo nepalese – continua Mamberto – nell’invitare le persone a tornare a visitare le bellezze del Nepal. Il turismo è la chiave per ricostruire la nazione e per tornare a vedere i volti dei nostri amici nepalesi sorridenti».