Viaggiaconcarlo: dall'alpinismo al leisure con il viaggio esperienza

Dopo essere diventato punto di riferimento per gli appassionati italiani di alpinismo, ha aperto un ramo leisure, sempre però orientato all'insolito. Il t.o. Viaggiaconcarlo Adventures & Expeditions "oltre al classico leisure, propone viaggi sempre legati all'esperienza - spiega Carlo Mamberto, managing director -. Abbiamo scelto di puntare su viaggi in zone remote (Nepal, Tibet e Bhutan) proponendo un contatto diretto con le popolazioni locali per coinvolgere i viaggiatori in un'esperienza autentica e per sostenere l'economia locale".

I viaggi escursionistici ed alpinistici, che costituiscono la fetta più ampia del giro d'affari, vengono organizzati con la massima attenzione per la sicurezza, dal momento che vengono proposte attività alpinistiche anche su quote elevate.

"Abbiamo moltissimi repeater e clienti affezionati - conclude Mamberto - in particolare componenti delle più blasonate associazioni alpinistiche italiane e numerose guide alpine: questo dimostra che siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per escursionisti e alpinisti italiani in Nepal".

La proposta leisure è più recente, "ma riteniamo di avere proposte di alto livello garantite dalla presenza di guide locali che parlano italiano". S.F.