Viaggiaconcarlo, trekking estivi in Tibet e Nepal

Tibet e Nepal sono le destinazioni di punta di Viaggiaconcarlo, il tour operator ligure specializzato in viaggi avventura nelle zone più remote del mondo. I clienti finali, ma anche i tour operator italiani che lo utilizzano come Dmc altamente specializzato sulla destinazione, scelgono Viaggiaconcarlo per la varietà delle sue proposte e per la qualità dell’offerta: nell’area del Kailash, ad esempio, vengono impiegate guide di montagna nepalesi, in grado di garantire sicurezza e professionalità: «Parliamo di trekking che arrivano a 5600 metri di altitudine, quindi preferiamo investire nella sicurezza per i nostri clienti affidandoci alle migliori guide disponibili sulla piazza: persone in grado di gestire al meglio non solo l’attività quotidiana, ma anche le situazioni d’emergenza» afferma Carlo Mamberto, titolare dell’operatore. Quest’anno, nella speranza che riapra il confine, Viaggiaconcarlo ha in previsione numerose partenze a giugno, luglio e agosto, e alcune fra settembre e ottobre; nella zona del Kailash in particolare, è prevista la realizzazione di un viaggio con partenze a luglio, agosto e settembre, via Simikot (in Nepal): si tratta di un trekking meraviglioso e non turistico che parte dalla regione remota di Humla, in Nepal, e raggiunge appunto il Kailash. L’itinerario si percorre interamente a piedi, senza l’ausilio di mezzi alternativi, ed è quindi indicato esclusivamente per escursionisti esperti. Per rendere più confortevole il viaggio, Viaggiaconcarlo prevede di utilizzare, oltre alla guida esperta, anche un cuoco, per garantire ai partecipanti pasti deliziosi, sostanziosi e sicuri. Gli itinerari classici, che seguono percorsi estremamente collaudati, sono invece proposti con la guida parlante italiano. Di seguito alcune proposte: Tibet e Nepal – 15 giorni – partenze 3 e 10 agosto 2017; quote a partire da 2.800 € – volo incluso; Kailash, Trekking al centro dell’universo – 18 giorni – partenza 6 agosto 2017 – Quote a partire da 4.000 € – volo incluso.