Sudafrica Safari e Trekking

Tra maestosi canyon, animali e natura selvaggia. Un viaggio ai piedi delle meraviglie del Sudafrica

Foto Archivio Viaggia Con Carlo

ORGANIZZATO PER TE

Partecipanti: min 2

PREZZO INDICATIVO

Tasse aeroportuali del Tour
Tasse aeroportuali escluse. Consultare la sezione "Cosa comprende e non la quota".
per 1 persona: 4000 €

Sudafrica Safari e Trekking

Questo viaggio in Sudafrica ti regalerà l’Africa che hai sempre sognato: spiagge dorate, maestose montagne scoscese e parchi nazionali ricchi di fauna selvatica. Gli splendidi animali e l’incantevole scenario naturale del paese sono solo due attrattive in cima a una lunga lista di attrazioni.

Paesaggi incredibilmente diversi, tra cui montagne imponenti, enormi canyon e oceani cristallini, sono preservati nei diversi parchi nazionali e nelle numerose riserve naturali. Tra questi il Kruger National Park, dove ai Big Five (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti) si uniscono centinaia di altre specie africane, ti regalerà giorni di intensi safari.

Ma anche le città in Sudafrica sono altrettanto varie. Johannesburg, il luogo più vivace ed energico del Sudafrica, è una città in rapido cambiamento che guarda con ottimismo al futuro. Dall’incredibile cucina alla moderna architettura e alle numerose lingue, preparati ad un viaggio all’insegna della diversità nella meravigliosa Nazione Arcobaleno.

3 Momenti memorabili nel Sudafrica Safari e Trekking

1. Camminare lungo l’incredibile Blyde River Canyon

2. Intraprendere un safari a piedi per immergersi nella natura del Kruger National Park

3. Esplorare le Drakensberg Mountains con un trekking mozzafiato

Sudafrica Safari e Trekking

Giorno 1: Italia / Johannesburg
Giornata di volo e partenza. Ci ritroviamo in aeroporto e partiamo per Johannesburg con scalo con assistente Viaggia con Carlo.
Pernottamento: a bordo del volo

Giorno 2: Johannesburg
Montagne frastagliate, bianche e dolci spiagge, leoni dalla criniera nera circondati da dune del deserto: eccoci in Sudafrica. Arriviamo in mattinata a Johannesburg e ci trasferiamo verso la sistemazione. Il pomeriggio è a nostra disposizione per riposare o eventuali escursioni.
Pernottamento: Rivonia Road Lodge (o similare)

Giorno 3: Johannesburg – Blyde River Canyon (7 h – soste escluse)
Dopo colazione, inizia la nostra esplorazione: direzione regione di Mpumalanga. Nel pomeriggio sostiamo a Pilgrim’s Rest, cittadina della corsa all’oro, e alla God’s Window. Dopo una breve camminata alle cascate Mac, raggiungiamo la nostra struttura.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Graskop Mogodi Lodge (o similare)

Giorno 4: Blyde River Canyon
La nostra giornata inizia con un trekking in discesa, una camminata a tratti impegnativa di 4 ore, lungo sentieri ben tenuti ed a tratti rocciosi, dal bordo del canyon verso il fiume, con vista delle 3 Sisters. Il pomeriggio andiamo alla scoperta di foreste e cascate, con la possibilità di poter usare l’ascensore panoramico per ammirare il canyon da una prospettiva diversa.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Graskop Mogodi Lodge (o similare)

Giorno 5: Blyde River Canyon – Kruger National Park (5 h – soste escluse)
Il Kruger National Park è una delle riserve più grandi del mondo e ospita circa 500 specie di volatili, 100 di rettili e 150 di mammiferi. Per non parlare dei fantastici “Big 5”. Dunque, dobbiamo tenere gli occhi ben aperti!
La giornata è dedicata ai safari, sperando di poter vedere elefanti, rinoceronti e l’elusivo leopardo. Un volta terminato il safari, ci dirigiamo in una riserva dove passeremo la notte.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Makuwa Safari Lodge (o similare)

Giorno 6: Kruger National Park
Impostiamo la sveglia prima dell’alba per esplorare la savana a piedi con un esperto ranger, che ci illustrerà le meraviglie nascoste della natura e dei piccoli animali. Avremo la possibilità di vedere qualche grosso animale, con un po’ di fortuna e accortezza. Il pomeriggio abbiamo a disposizione del tempo libero per ulteriori attività a nostro carico.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Makuwa Safari Lodge (o similare)

Giorno 7: Kruger National Park – eSwatini Kingdom (7 h – soste escluse)
Oggi viaggiamo verso un nuovo paese, eSwatini, una delle ultime autentiche monarchie d’Africa, mentre attraverseremo lentamente molte aree rurali, paesini e capanne di paglia, con l‘incantevole paesaggio in costante mutamento. Arriviamo nel pomeriggio alla struttura, situata ai bordi del poco esplorato Parco Naturale di Malolotja, completamente immersa nella natura.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Hawane Lodge (o similare)

Giorno 8: Malolotja National Park [eSwatini Kingdom]
Dopo colazione ci aspetta un trekking piuttosto impegnativo di circa 6 ore, tra dolci colline, sentieri a gradoni e piante endemiche, fino a raggiungere una splendida cascata.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Hawane Lodge (o similare)

Giorno 9: eSwatini Kingdom – Zululand Game Reserve “Msinene Nature Reserve” (5 h – soste escluse)
Prima di proseguire verso la frontiera, per il rientro in Sudafrica verso Zululand, visitiamo il colorato mercato tradizionale di Mbabane, la capitale dell’eSwatini. Una volta arrivati alla sistemazione, girovaghiamo nella natura con la guida locale alla ricerca delle 500 specie di uccelli presenti nella zona.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Zululand Lodge (o similare)

Giorno 10: Hluhluwe Game Reserve
In mattinata safari presso la Hluhluwe Game Reserve, un paradiso naturale per la conservazione dei rinoceronti. Visitiamo successivamente un villaggio Zulu per scoprire la cultura locale. Prima del tramonto, concediamoci del tempo per godere dei meravigliosi suoni della natura.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Zululand Lodge (o similare)

Giorno 11: St Lucia (6 h – soste escluse)
Oggi partiamo verso la cittadina di St Lucia, incastonata in uno splendido scenario. La nostra mattinata è dedicata alla visita del Parco di iSimangaliso, con un safari fino a Mission Rocks. Se la temperatura lo permette, oltre a una piacevole passeggiata sulla spiaggia, si può fare un tuffo rinfrescante nell’oceano. Nel pomeriggio ci aspetta un’escursione in barca per osservare ippopotami, coccodrilli e uccelli nel loro habitat.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Zululand Lodge (o similare)

Giorno 12: Zululand Game Reserve – Dundee Zulu Battlefields (3 h – soste escluse)
Tra le colline e le valli panoramiche della terra degli Zulu, raggiungiamo la piccola città di Dundee, dove furono combattute battaglie tra gli Zulu, gli inglesi e le truppe boere. Nel pomeriggio partiamo per un’emozionante escursione di circa 5 ore, che ripercorre i passi falsi di due fuggitivi britannici attraverso le incantate colline dello Zululand fino al fiume Buffalo.
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Pernottamento: Battlefields Country Lodge (o similare)

Giorno 13: Dundee Zulu Battlefields – Drakensberg Mountains (4 h – soste escluse)
Paesaggi possenti ci attendono, promessa di ciò che stiamo per raggiungere: le uKhahlamba Mountains, che ci ospiteranno nei prossimi giorni.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Royal Natal National Park Thendele (o similare)

Giorno 14: Drakensberg Mountains
Dopo colazione, ci attende un trekking di circa 6 ore nella Tugela Gorge, all’interno del Royal Natal National Park, per essere poi ripagati con un tuffo nelle fresche acque del fiume Tugela, con viste mozzafiato. Al rientro, tempo libero a nostra disposizione al lodge in attesa di un fresco tramonto.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Royal Natal National Park Thendele (o similare)

Giorno 15: Drakensberg Mountains – Witsieshoek (2,30 h – soste eslcuse)
Dopo una piacevole colazione all’alba, ci dirigiamo verso Witsieshoek, ai piedi della magnifica Sentinel Peak. Arrivati al punto di partenza del trekking, piuttosto impegnativo, saliamo verso la cima del Drakensberg Amphitheatre, a circa 3.000 metri, dove troveremo la magnifica cascata Tugela, una delle più alte del mondo, circondata da un panorama incantevole. Scendiamo poi verso la sistemazione per questa sera, situata a 2.300 mt.
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Pernottamento: Witsieshoek Bungalow (o similare)

Giorno 16: Witsieshoek – Johannesburg (5 h – soste escluse)
Iniziamo la giornata con tranquillità, con la possibilità di andare a osservare gli avvoltoi, una specie a rischio, prima di avviarsi verso Johannesburg, tappa finale del nostro viaggio.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Pernottamento: Rivonia Road Lodge (o similare)

Giorno 17: Johannesburg / Italia
Mattina libera a disposizione per qualche ultima visita a nostra discrezione o qualche acquisto dell’ultimo minuto. Nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento: a bordo del volo

Giorno 18: Arrivo in Italia
Arriviamo in Italia carichi di ricordi.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo intercontinentale: da/per Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo con Turkish Airlines con scalo
  • Pernottamenti: 13 in lodge, 2 in campo tendato
  • Pasti: 15 colazioni, 14 pranzi, 11 cene
  • Trasporti (carburante compreso): camioncino privato
  • Guida locale: parlante inglese
  • Assistenza: assistente Viaggia con Carlo dall’Italia
  • Attività: escursioni, permessi ed entrate come da programma
  • Assicurazione 360°: annullamento, copertura pandemie, malattia, spese mediche (massimale 50.000 €) e bagaglio
  • Addio franchigia: in caso di annullamento (per motivi documentabili e coperti da assicurazione), recupero dello scoperto sottoforma di credito | Scopri come funziona
  • Kit Viaggio: omaggio Viaggia con Carlo in partnership con Ferrino
  • Documentazione di viaggio elettronica
  • Assistenza 24/7 per qualsiasi emergenza


LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Tasse aeroportuali (ca 449 €)
  • Pasti non menzionati e tutte le bevande
  • Entrate ed attività non menzionate nel programma
  • Mance (almeno 80 € a persona per tutta la durata del tour)
  • Trasferimento dalla propria abitazione all’aeroporto di partenza
  • Gli extra in genere e tutto quanto non descritto in “la quota comprende”

Gli operativi voli espressi sono da ritenersi indicativi e potranno variare sino alla conferma del viaggio, circa 7 giorni dalla partenza; sarà nostra premura riportare sostanziali modifiche e comunicarle agli iscritti. Per ulteriori richieste dovremo valutare disponibilità ed eventuale supplemento comunicatoci dalla compagnia aerea. 
Compagnia aerea, operativo e franchigia verranno comunicati in fase di convocazione viaggio.

Per la partenza del 14 novembre:

  • TK1876 | 14NOV | MILANO MALPENSA ISTANBUL | 18.15 23.10
  • TK  38 | 15NOV | ISTANBUL JOHANNESBURG | 02.05 11.05 
  • TK  43 | 30NOV | JOHANNESBURG ISTANBUL | 19.15 05.55 (01DEC)
  • TK1873 | 01DEC | ISTANBUL MILANO MALPENSA | 08.40 09.40


Su richiesta da/per Roma Fiumicino:

  • TK1864 | 14NOV | ROMA FIUMICINO ISTANBUL | 19.30 00.05 (15 NOV)
  • TK  38 | 15NOV | ISTANBUL JOHANNESBURG | 02.05 11.05 
  • TK  43 | 30NOV | JOHANNESBURG ISTANBUL | 19.15 05.55 (01DEC)
  • TK1861 | 01DEC | ISTANBUL ROMA FIUMICINO | 09.15 09.55


Su richiesta da/per Venezia Marco Polo:

  • TK1870 | 14NOV | VENEZIA MARCO POLO ISTANBUL | 19.35 00.05 (15 NOV)
  • TK  38 | 15NOV | ISTANBUL JOHANNESBURG | 02.05 11.05 
  • TK  43 | 30NOV | JOHANNESBURG ISTANBUL | 19.15 05.55 (01DEC)
  • TK1867 | 01DEC | ISTANBUL VENEZIA MARCO POLO | 08.10 08.45

CARATTERISTICHE

Tipologia di viaggio:
TREKKING

Paesaggi e panorami
Cultura e tradizioni
Spirito d'avventura
Impegno fisico

Viaggia con Carlo per il sociale

Partecipando ai nostri viaggi devolviamo 20 da parte tua all’associazione di volontariato Finale for Nepal.

Perché hai letto del Sudafrica Safari e Trekking, Potrebbe Interessarti Anche

I Nostri Partner

Privacy Policy
Privacy Policy